La terapia bituminosa sempre nel collo,

E' la prima volta che uso questo servizio che ritengo molto valido. Io soffro di emicrania da quando ero ragazza, mi sono appoggiata nel tempo a 2 centri cefalee piú specialisti vari senza ottenere nulla. Ho assunto farmaci antiepilettici (topamax) farmaci per abbassare il battito cardiaco, fatto terapie rilassanti presso l'ospedale, non ho avuto risultati e mi é sempre stato detto che la mia emicrania dipende dal sistema nervoso e quindi dovrei assumere degli psicofarmaci, di cui purtroppo ho un rifiuto mentale a causa di esperienze abbastanza negative in famiglia,mia mamma. Ora stó facendo iniezioni di ossigeno nel collo e ho giá fatto due volte la terapia bituminosa sempre nel collo, e anziché avere il mal di testa tutti i giorni sono a circa 15 20 volte al mese, ed assumo Relpax 40 e Indoxen 50. Ho letto nel forum di un neurotrasmettitore e di antidolorifici a base di cannabis efficaci. Anche se ormai sono sfiduciata, mi piacerebbe molto avere un vostro parere. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Lei verosimilmente è affetta da emicrania cronica (almeno 15 attacchi/mese), non so se abusa di farmaci (quanti Relpax o Indoxen assume al mese?)
Per quanto riguarda la cannabis al momento non vi sono dati di efficacia sull'emicrania cronica; la invito a leggere il mio mininforma sul possibile futuro prox impiego della tossina botulinica

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, in effetti stó facendo abuso di questi 2 farmaci e inizio ad avere il fegato un po' sofferente,steatosi, comunque la terapia botulinica l'ho iniziata, privatamente perchè non e' ancora contemplata nel centro cefalee, e gli attacchi sono scesi a 15/20 al mese, mi e' stato anche consigliato di fare piscina per scaricare la tensione, pero' sono ancora lontana ad una soluzione,non vorrei dover ricorrere ad una disintossicazione, non so' piu' che fare.
[#3]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
E' comunque già un risultato; la maggiore efficacia della tossina dovrebbe attendersi dopo la seconda infiltrazione
[#4]
dopo
Utente
Questa settimana faccio la terza e spero, ma per quanto riguarda il neurotrasmettitore da inserire non so' di preciso dove, lei ha sentito di qualche risultato?grazie