Mal di testa dopo insolazione

Lunedi mattina ho lavorato sotto un capannone con una temperatura di 40 gradi...martedi ho cominciato ad avere brividi,frebbe iniziata con 38,eccessiva sudorazione(cioè completamente bagnato),innalzamento dcella temperatura a 39 gradi...così per tutta la giornata.Ho consultato il mio medicato che mi ha detto di aver avuto un insolazione,quindi avrei dovuto bere molto,stare al fresco ecc...la febbre è passata ma adesso da 2 giorni quasi che ho sempre un forte mal di testa,che non mi fa dormire la notte ...sto prendendo analgesici ma passa un pò e poi ancora...mi devo preoccupare o sono i postumi dell'insolazione?Vorrei un consiglio, grazie anticipatamente.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea residua potrebbe essere ancora normale come conseguenza del colpo di calore.
In passato ha sofferto di cefalee di questo tipo e con queste caratteristiche?
Dopo il colpo di calore ha iniziato nuovamente a lavorare nel capannone?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto dottore! Non ho mai sofferto di cefalee di questo tipo e c'è da dire anche che dopo il colpo di calore sono andato nuovamente a lavorare!Ieri sono stato ancora male,il mio medico curante ha deciso di misurarmi la pressione, la quale è risultata :100(massima)66(minima)67(pulsazioni),per assicurarsi che il mal di testa non provenisse dalla pressione alta...appuratosi di ciò , mi ha consigliato di stare a casa,prendere del supradyn,bere molto..quindi riposo!In effetti oggi la febbre è scesa dai 37 gradi siamo passati piano piano ai 36.5e anche 36 gradi eil mal di testa si è affievolito, ma la pressione continua a essere piuttosto bassa.Cosa ne pensa lei? grazie ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Genrile Utente,

a distanza non è possibile fare diagnosi. In ogni caso il riposo andava fatto prima, comunque già andiamo meglio. In effetti mantenga sotto controllo la pressione perchè è possibile che col caldo umido del capannone possa diminuire ancora.
Se non ha mai sofferto di pressione bassa un controllo cardiologico sarebbe opportuno.

Cordialmente