Dolore alla testa come se avessi ricevuto una botta

Gentili Dottori,
vi scrivo perchè da qualche mese ho un fastidioso dolore alla testa che mi preoccupa.
La sensazione è quella di avere ricevuto un colpo in testa, come se mi stesse per uscire il classico "bernoccolo", pur non avendo ricevuto alcun tipo di colpo.
Sono una studentessa, sono spesso in biblioteca chinata sui libri per ore e l'anno scorso ho avuto una forte cervicale che fortunatamente è migliorata con l'attività fisica (nuoto).
Un mesetto fa mi sono svegliata con un dolore alla parte posteriore superiore sx della testa come se avessi ricevuto un colpo, tastando la parte mi sembrava di sentire un certo rigonfiamento ma mi sono convinta che era solo una mia impressione in quanto altre persone non notavano nulla.
Ieri lo stesso dolore mi si è riproposto ma sul lato dx.
Non so se possono essere utili le seguenti informazioni: fumo e prendo ogni giorno il motorino.
Grazie per la vostra attenzione,
Un saluto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il mal di testa lo avverte su tutta la testa o soltanto in zone limitate? Alla pressione con le dita ci sono punti che suscitano dolore? Lo avverte come un peso o come qualcosa che stringe?

Cordiali saluti