Pallore improvviso

Buongiorno dottore,mio marito di anni 34 ha avuto una febbre alta (39.6) circa 3 settimane fa curata con antibiotico.Dopo 3-4 giorni è stato bene.
Da circa 7-10 giorni accusa debolezza improvvisa accompagnata da pallore al volto e senso di fastidio sotto nella parte sinistra del torace,sotto al cuore.da circa 3 giorni quando si china ha forti dolori alla testa che parte dalle tempie fino ad arrivare alla nuca.La situazioni mi ha un po proccupato,non ha mai sofferto di mal di testa,ne ha avuto qualcuno raramente.Ho misurato la pressione ma è abbastanza normale.Cosa potrebbe essere?grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

considerato che Suo marito ha avuto un episodio febbrile (ha avuto una diagnosi?) recente Le consiglio di effettuare una visita neurologica per avere una valutazione diretta della cefalea nucale che si accentua con i movimenti di flesso-estensione del capo. Probabilmente non sarà nulla di importante ma un controllo lo riterrei davvero opportuno. Potrebbe già avere una prima indicazione da parte del medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie della immediata risposta,lei è veramente un gran medico! la diagnosi non è stata effettuata gran che perchè le indicazioni sono state date dal medico dibase telefonicamente.Quello che le posso dire è che la febbre faceva fatica a scendere anche con la tachipirina,l'antibiotico l'ha aiutato molto.prenero' un appuntamento dal neurologo,ma se nel frattempo dovesse migliorare la situazione consiglia ugualmente la visita?potrebbe essere cervicale? grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

l'ipotesi di un problema cervicale è possibile ma è meglio approfondire il caso.
Le consiglio di fare visitare Suo marito, nell'attesa della visita neurologica, dal medico curante per avere un primo orientamento diagnostico, possibilmente senza perdere del tempo se la sintomatologia persiste ancora, cioè la cefalea nucale che si accentua col movimento della testa.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ok grazie dottore,comunque ieri ha detto che sta meglio e anche oggi! la ringrazio davvero per la gentilezza
[#5]
dopo
Utente
Dottore volevo aggiornarla sul fatto che mio marito non ha voluot fare la visita perchè i sintomi che accusava sono scomparsi.grazie cmq
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

mi fa piacere che il problema si sia risolto spontaneamente e La ringrazio per avermi aggiornato.
Vi auguro una buona estate.

Cordialità