Tempo fà ero stato anche dal mio medico di base e mi aveva consigliato dei normali esercizi

Salve, volevo avere qualche risposta al mio disturbo che da un paio di mesi, un giorno si duo o tre no e poi si ripresenta, mi crea soprattutto durante la giornata parecchi problemi.Il mio dolore è concentrato soprattutto nella zona C4-5, quello che però mi da più fastidio è che questo dolore è accompagnato da dei giramenti alla testa.Quando proprio non resisto prendo un oki e la cosa migliora ma per dire stanotte sono andato a letto senza alcun disturbo e questa mattina mi sono svegliato con giramenti di testa e male al collo fino sotto l'orecchio con sensazione di calore, ho preso l'oki ma senza nessun risultato.Sono andato in farmacia e mi hanno consigliato vertiserc 16 mg compresse, provo e quante al giorno assumerle? Tempo fà ero stato anche dal mio medico di base e mi aveva consigliato dei normali esercizi perchè diceva che tutto questo deriva dalla postura che ho durante il lavoro ( sempre in piedi con il collo proteso in avanti). Tutto questo la sera quando mi sdraio e metto i semi di lino caldi sulla zona interessata passa. Cosa posso fare? Grazie per le risposte
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore non c'entra nulla la postura.
Sa quante persone hanno questi stessi suoi problemi e stanno sempre sedute, o con il collo non proteso in avanti?
Quamte stanno sempre in piedi e non hanno alcun disturbo? Tantissime !!!
Consulti uno specialista ortopedico, uno specialista otorino e faccia un esame cocleovestibolare ed una radiografia del rachide cervicale, quindi si saprà il motivo di questi sintomi vertiginosi, di questo dolore, ecc.ecc : spesso dovuti certamente al rachide cervicale.
Basta una discopatia, un alterazione della morfologia strutturale del rachide cervicale, una semplice irritazione dell'arteria vertebrale, del sistema " del simpatico cervicale " una struttura di nervi sensitivi nella regione nucale, per avere certi sintomi.
Lasci stare i " semi di lino caldi ", non si ansiosizzi .
Faccia poi ginnastica medica, fisiochinesiterapia, vedrà che starà bene.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta, solo che non mi ha risposto per l' assunzione del vertiserc 16 mg che mi hanno consigliato dal farmacista.
Un altra cosa che ho dimenticato è che ho provato anche a cambiare cuscino, ho preso uno apposito per la cervicale e mi sembra che qualcosa vada meglio, e naturalmente continuo con la ginnastica per il collo. Grazie saluti
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signore, se le ho detto il da fare è chiaro che ad altre cose non bisogna dare importanza alcuna.
Sarà lo specialista dopo aver valutato ogni cosa a prescrivere la corretta e specifica terapia.
Saluti