Possibile arterite di horton

buona sera a tutti i medici di medicitalia.. vi spiego il mio problema.. praticamente e da un po di tempo che ho un bruciore alla tempia destra, una sensazione di vene che circolano e senso di calore... all'inizio non ci facevo caso.. ma da un po di tempo che si fa sentire piu spesso e certe volte con piccoli mal di testa.. ho fatto anche una visita dal neurologo che mi ha detto di fare un esame del sangue. e nella e nel referto da lui lasciatomi ce scritto "CEFALEA TEMPOROFRONTALE DX, SENZA EVIDENZA DI TURGORE NEI VASI, UTIE ROUTINE EMATOLOGICA CON PCR ED EVENTUALE VALUTAZIONE REMAUTOLOGICA SE POSITIVITA NEL DUBBIO DI ARTERITE DI HORTON.
EVENTUALE CONTROLLO c/o CENTRO CEFALEE.

il mio dottore mi ha detto che sicuramente non è arterite di horton pke troppo giovane io lunedi mattina corro subito a fare l'esame del sangue. io ho una paura matta che sia quello cosa ne pensate? e possibile averla a 29 anni? e cosa piu inportante si puo curare??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'arterite di Horton insorge generalmemte dopo i 50 anni ma la maggiore prevalenza è dopo i 75 anni.
Generalmente è preceduta da altri segni generali ma aspecifici che Lei non ha. Inoltre dalla sintomatologia locale che descrive mi sembra poco probabile questo sospetto diagnostico.
La malattia è curabile con terapia cortisonica.
Comunque mi sembra davvero poco probabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro