Dolori fortissimi

Buongiorno Dott.
E'la prima volta che scrivo in un forum ma ne ho davvero bisogno.
E'ormai una settimana che ho un senso di compressione alla tempie agli zigomi e all'osso del naso. Moment e salidon non mi fanno nulla. Piu che dolore e' come se mi schiacciassero la testa! Insopportabile!
Cosa puo essere? Stress?
La pressione misurata oggi e' 116/69, prendo abitualmente pasaden da anni per attacchi di panico e kestine per allergia, sono insegnante di danza e vado abitualmente in piscina quindi faccio molta attivita' fisica.Dopo pranzo devo dormire almeno 1 ora altrimenti avverto forte stanchezza e giramenti di testa.
Vi ringrazio anticipatamente e spero in una Vs cortese risposta anche perche sono un po' preoccupata.
Un caro saluto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cefalea di recente insorgenza deve essere sempre attenzionata e diagnosticata, soprattutto se persistente come nel Suo caso.
Le ipotesi possibili sono tante, tra cui un eventuale problema sinusitico e una cefalea di tipo tensivo.
E' chiaro che queste sono soltanto delle ipotesi a distanza.
Il mio consiglio è di iniziare a parlarne col Suo medico curante per avere una prima indicazione di massima. L'eventuale specialista di riferimento Le verrà indicato dal medico di base in rapporto ai riscontri della visita.

Buon fine settimana