Sclerosi multipla e allergia

Buongiorno Dottore,
Sono una ragazza di 32 anni affetta da sm recidivante remittente da 10 anni.Ultimamente ho scoperto di essere allergica al mio cane,mi causa rinite allergica,difficoltà a respirare e bruciore agli occhi.Volevo chiederLe non volendomi disfare del cane è un problema per la sm?In termini di recidive che devo aspettarmi?Posso fare il vaccino per l'allergia?
Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Il suo cane non è affatto un problema per la sua malattia e non vi sono controindicazioni alla vaccinazione. Saluti