Un ridotta lordosi cervicale

Salve,
un paio d'anni fa ho avuto una labirintite con sindrome vertiginosa. Da allora quando faccio uno sforzo ma anche una risata avverto come una pulsazione delle vene fortissima dietro la testa. Dalla radiografia alla cervicale prescrittami dal medico di base si evince un ridotta lordosi cervicale. è possibile che dipenda da questo? Ci sono esami che dovrei effettuare per capire come porre rimedio? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sensazione potrebbe essere dovuta a contrazione dei muscoli cervicali, considerato il riscontro RX della ridotta lordosi cervicale che generalmente è dovuta a contrazione muscolare. Mi pare di capire che la sensazione non sia dolorosa. Se invece lo fosse sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica prima di pensare ad esami diagnostici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro