Il ciglio o se premo leggermente sulla nuca il dolore si estende anche

Carissimi, buonasera a tutti, desidero un consiglio sui sintomi di una cervicale.
Premetto che io soffro di cervicale ma mi è venuta sempre in forma leggere cioè accusando solo dei dolori al collo e a volte alla base della nuca. Ma da qualche giorno sento altri sintomi che non so se centrano con la cervicale, tipo sensazione di bruciore alla testa che a volte va sopra il ciglio o se premo leggermente sulla nuca il dolore si estende anche a livello delle mandibole... Questa forma di cervicale (sperando che è lei è non altro) mi è venuta dopo un giorno di stress mi spiego meglio, l altra notte ho trovato mio padre svenuto in bagno e di urgenza lo trasportato al pronto soccorso e stando con lui in ospedale dalle 3 alle 6 e 30 di notte, notte che lo trascorsa tra la sala di attesa dove c'erano i riscaldamenti accessi e fuori. Chiedo a voi ma questi sintomi (di bruciore ma durano pochi secondi ma mi preoccupano e che se premo la nuca il dolore o pesantezza si espande sul cranio o se mi metto seduto sul letto e appoggio le spalle nella spalliere o cuscino dopo un po' sento una pesantezza che mi colpisce anche il naso e la fronte) fanno parte dei sintomi della cervicale. Venerdì pomeriggio sono andato dal dottore e mi ha detto che può essere lei è comunque mi ha fatto fare i raggi alla cervicale referto che prenderò lunedì pomeriggio. In attesa di un vostro riscontro. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

che la sintomatologia descritta sia di origine cervicale è impossibile stabilirlo on line, senza una visita diretta e senza, ancora, esami diagnostici. Teoricamente una parte dei sintomi potrebbe starci.
Anche una cefalea di tipo tensivo non sarebbe da escludere.
Aspetti l'esito della radiografia della colonna cervicale, poi si deciderà, d'accordo col Suo medico curante, come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Quali parte di sintomi si possono ricondurre alla cervicale
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
La pesantezza e l'rradiazione causata dalla pressione nella regione cervicale.
[#4]
dopo
Utente
E questa sensazione di bruciore?
[#5]
dopo
Utente
Oggi sono andato a ritirare i Raggi alla cervicae lesito è questo Raddrizzamento con accenno ad inverione della fisiologica lordosi cervicale. Spazi intersomatici conservati.

Cosa vuol dire?
Grazie
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

indirettamente è stata riscontrata una contrattura muscolare in quanto il raddrizzamento della lordosi cervicale è indica di contrattura.
Faccia visionare le immagini al Suo medico curante.

Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
Non è niente di preoccupate? grazie tante
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Assolutamente no, stia tranquillo.
[#9]
dopo
Utente
ok.. GRazie di cuore. Domani porto i risultati al mio medico.