Formicolio braccio dx, emicrania, alterazioni della percezione

gent.mi dottori

sono un ragazzo di 23 anni. il mese scorso mentre guardavo un film ho verificato un alterazione della percezione, provo a definirlo con simbiosi del mio pensiero con le battute della pellicola. successivamente anche leggendo riviste o semplici frasi di persone in situazioni di vita reale, mi è sembrato come se tutto ciò riflettesse il mio stato emotivo. unitamente a ciò sto manifestando forti pressione nella regione della fronte e parte superiore del cervello, che diventano molto intensi e psicologicamente turbanti se mi concentro molto. ultimamente fatico molto a prendere sonno, sono assalito da pensieri strani riguardo la spiritualità, dovuti alle coincidenze di cui parlavo...inoltre avverto un formicolio al braccio sx ed una pressione costante sotto la pianta dei piedi.

cosa mi suggerite?
grazie mille
a quale specialista potrei rivolgermi?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Ha già fatto una visita psichiatrica o è in trattamento farmacologico?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
no, è un disturbo recente...

specifico che il tutto sia avvenuto dopo mesi di letture religiose ed esperienze meditative... lei mi consiglia una visita psichiatrica

grazie per la veloce risposta
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sembrerebbe che vi sia l'opportunità di una visita psichiatrica.