Esaurimento nervoso?

Salve, sono qui a chiedere un consulto per mia madre che ha 48 anni,
premetto che ultimamente è molto apprensiva,urla spesso,parla da sola,dice che quandova a letto la sera pensa alla sua attività di bar a cosa deve comprare,a cose inutili anche sempre relative all’attività e che non riesce a togliere dalla testa questi pensieri anche se cerca di scacciarli,a volte piange senza motivo.
da mesi ogni 2 settimane passa 1 giorno e mezzo a letto con emicrania,vomito persistente(non ha niente da vomitare ma ogni mezzora vomita lo stesso),brividi,ogni tanto a letto piange senza motivo..chiedendogli cos’ha risponde che non lo sa che piange non perche ha dolore ma non sa il perché.
Cosa consigliate di fare?
Sono stufo di vederla cosi.
Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
É opportuno consultare al più presto uno specialista in psichiatria per una valutazione del caso e l'impostazione di una eventuale terapia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ma cosa puo avere?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Azzardare ipotesi a distanza non é possibile. É chiaro che c'é in atto una sofferenza di cui bisogna accertare l'origine per impostare poi un eventuale trattamento. Occorre la visita diretta poiché oltre a valutare la condizione clinica lo specialista potrà richiedere esami o indagini atte ad escludere eventuali patologie organiche.
Cordiali saluti