Problema occhio sinistro

Salve,

premetto subito che essendo fuori casa per lavoro non postro farmi vedere da uno specialista per almeno 7 giorni e non pretendo di ricevere da voi una diagnosi perfetta, viste le poche informazioni che avrete, ma solo di sapere più o meno di cosa possa trattarsi.

Da qualche giorno ho un problema all'occhio sinistro.

Tutto è cominciato 5 giorni fa quando vedevo del giallo chiaro in dei fogli di carta bianchi. pensavo fossero macchiati e invece era un problema dell'occhio.

In questi giorni ho notato un peggioramento in quanto se sbatto le palpebre, noto una forma scura di media grandezza che può sembrare tipo una ciambella con un picolo buco in mezzo.
se le sbatto fissando il muro bianco è come se vedessi un flash di una macchina fotografica. flash che scompare e rimane il pallino scuro, che su forme chiare dà un po' sul giallo come dicevo.

Se mi avvicino verso il muro il pallino tende a diventare sempre più piccolo, se mi allontano tende ad allargarsi.

Faccio fatica a stare al computer perchè dopo che stacco l'occhio dal pc dà lo stesso fastidio di quando si si fissa il sole.

Il problema si fa quindi più serio quando l'illuminazione è scarsa.

Di tuto ciò ne soffre solo l'occhio sinistro.

So che probabilmente sono info che non servono a nulla e non potrete dirmi nulla di preciso, ma anche un minimo consiglio o parere sarà da me accettato con felicità, in attesa che torni a casa a farmi vedere (sempre se non è una cosa grave e abbia bisogno del pronto soccorso. ditemi voi...)

Non so se è un'informazione utile ma è da qualche mese che soffro, saltuariamente di cefalea e emicrania. non so se questa info può servire a qualcosa. Proprio 3 settimane fa avevo problemi proprio all'occhio sinistro. Problema durato solo 1 giono, ma fastidioso.

Può centrare qualcosa con la cefalea? Non voglio un sì o un no, ma solo sapere se può trattarsi di una possibile causa. Se possibile, ovviamente.

Grazie mille per l'assistenza.
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Buonasera.
Giustamente, come ha osservato, è difficile azzardare una diagnosi basata su soli elementi descrittivi. Comunque la comparsa di macchie nel campo visivo centrale di un occhio rappresenta indicazione a visita oculistica di media urgenza,cioè da effettuare nell'arco di qualche giorno.
Potrebbe anche essere opportuno, a giudizio dell'oculista che la visiterà, effettuare anche un esame chiamato OCT che serve ad escludere patologie maculari ( tipo corioretinite sierosa centrale).
Cordiali saluti