Leggera blefarite

Buongiorno dottore,
la scorsa settimana mi è stata diagnosticata un'iperemia congiuntivale. Il dottore mi ha detto di utilizzare il collirio "Cloradex " per cinque giorni e non mettere le lenti a contatto per una settimana. Ieri,però, ho riscontrato qualche fastidio; sono andata dall'ottico e mi ha detto che ho una leggera blefarite alle ciglia. Mi ha detto di usare delle garze sterili "Opto care". I sintomi sono: leggero prurito, secrezioni oculari sulle ciglia. Mi ha detto di usare queste garze per 30 giorni e non indossare le lenti a contatto. Io mi chiedo: il periodo di cura è così lungo? e posso usare le lenti a contatto giornaliere? E' d'accordo con la diagnosi?
Grazie in anticipo,
Chiara
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara Ragazza,
l'ottico in quanto persona preposta a vendere occhiali non può e non deve fare diagnosi e tantomeno proporre una cura.

Si consulti con un medico oculista che, essendo preparato per visitare i suoi occhi, le farà una corretta diagnosi prescrivendole la giusta terapia per il tempo adeguato.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com