Giramenti e confusione in testa

Salve,
da circa 15 giorni soffro di una sensazione tipo di confusione in testa con leggeri giramenti. Mi capita anche di avere mal di testa che io definisco istantanei (sono sporadici,durano una frazione di secondo e poi scompaiono).
Aggiungo che soffro contemporaneamente di colite spastica e anni fa, sottoponendomi ad una rx cervicale mi hanno diagnosticato una lordosi cervicale.
Durante la notte uso tappi auricolari per dormire(non so se serva come indicazione)
Possono questi sintomi dipendere dalla cervicale?
Finisco segnalandovi che sono un tipo molto ansioso e ipocondriaco...
fatemi sapere, grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia potrebbe essere di origine cervicale come di origine ansiosa.
On line non è possibile stabilire la causa.
Per quanto riguarda l'esito della radiografia cervicale, forse ha dimenticato di aggiungere qualche termine in quanto la lordosi cervicale è un elemento fisiologico è rappresenta una curva a convessità anteriore della colonna stessa.
Ne parli col medico curante.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Ha ragione, mi scusi, ma non avendo sottomano la diagnosi ho improvvisato.
Comunque all'epoca, ricordo che qualcosa che non andava alla cervicale c'era!
Potrebbe essere artrosi cervicale?
Eventualmente la aggiorno nel caso dovesse cambiare qualcosa a riguardo.
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe trattarsi di una riduzione della fisiologica lordosi cervicale, reperto molto frequente a riscontrarsi, che indica generalmente una contrattura muscolare.

Cordialmente