Sensazione di calore alla testa, visione strana naso tappato

sono un ragazzi di 21 anni.. prendo la pillola yaz da 8 mesi e da circa 2 settimane ho una sensazione di calore in testa ( parte destra) e visione strana che va e viene.. dalle ultime analisi del sangue risulta che ho i globuli rossi a 5.14 milioni anzichè 5 milioni.. ieri ho smesso di prendere la pillola.. cosa può essere? il mio medico di base mi ha visitato e mi ha detto che ho cefalea da tensione dato che ho la mandibola leggermente storta.. son tanto preoccupata soprattutto per sta cosa della vista.. ho letto su internet che mal di testa e visione anomala sono sintomo di trombosi in testa.. o mi faccio io troppe paranoie essendo una ragazza molto ansiosa o non so cosa potrebbe essere.. aspetto con ansia una risposta.
Grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per il problema mandibolare Le consiglio di effettuare una visita gnatologica.
Per quanto riguarda invece la cefalea, è possibile che sia di tipo tensivo ma anche dovuta a i problemi mandibolari.
Può descrivere meglio il disturbo visivo? Grazie.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
è come se avessi una visita intorpidita.. vedo bene metto a fuoco , tipo intontita.. ma alle volte mi viene poi mi passa poi mi ritorna.. ho sempre la narice destra chiusa.. cosa può essere?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da come descrive il sintomo, non escluderei che sia un fattore ansioso a causarlo ma Le condiglio di effettuare tranquillamente e senza preoccupazione una visita neurologica per avere una valutazione diretta del problema. Non pensi comunque alla trombosi perchè si manifesta in ben altri modi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore,
mi ha tranquillizzato.. il mio medico di base specializzato in neurologia mi ha dato due antibiotici da fare con l'areosol di cui Fluimucil e Budesonide in quanto h detto ch eper vi del naso chiuso , potrei avere un po di sinusite..
Grazie ancora
Distinti saluti