Insolazione

Buonasera,
vorrei chiedere consigli riguardo la mia situazione:
venerdì sono andato al mare e ho passato molte ore sotto il sole, sabato mi è venuto un forte mal di testa (di giorno e di notte) domenica mattina è comparsa anche la febbre a 38.8, sono andato al pronto soccorso, mi hanno detto che si trattava di un colpo di sole, mi hanno fatto un prelievo e una flebo per l'idratazione e mi è passato tutto (febbre e mal di testa). Tutto ok fino domenica sera quando mi ritorna la febbre a 38,5 e mal di testa, durante la notte forte mal di testa, ho preso la tachipirina e mi è passata la febbre per un pò, sta mattina ancora febbre, passata nel pomeriggio. Adesso di nuovo febbre... è normale questo andamento? continuo a prendere tachipirina a distanza di 5 ore (ne ho prese 4 fin'ora da sabato)... devo ritornare al pronto soccorso?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

tre giorni di febbre per un colpo di calore cominciano a diventare eccessivi (è sempre possibile comunque), pertanto Le consiglirerei di rivolgersi al Suo medico curante (non è opportuno ingolfare il P.S. per questi motivi) per una eventuale rivalutazione del problema (virus stagionali?ecc.).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
oggi va meglio, questa notte non ho avuto febbre, solo brevi attacchi di mal di testa (intensi, per 1 o 2 secondi) ma comunque si stanno attenuando.
Domani dovrò tornare al P.S. come da appuntamento stabilito dal medico per verificare se è tutto ok.
Grazie!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ha una visita concordata si rechi tranquillamente al P.S.

Cordialmente