Lettura referto risonanza magnetica

ho effettuato un r.m. alla testa perchè soffro molto spesso di mal di testa:
il referto:
non vi sono modificazioni del sistema ventricolare e dello spazio liquorale periferico, Nella sostanza bianca degli emisferi cerebrali in sede frontale anteriore premotoria e paratrigonale sinistra sono presenti puntiformi aree di alterato segnale.non alterazioni di segnale a livello del tronco e delle strutture della fossa posteriore. il corpo calloso è normale. Deviazione destro convessa del setto nasale. Ipertrofia dei turbinati nasali.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

In soggetti emicranici e' frequente rinvenire alla RM piccolissime aree di alterato segnale che non assumono un reale significato patologico. Le consiglio di far valutare al collega neurologo che la segue per la cefalea l'esame alla luce di quanto detto.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio