Una rmn cervicale ove non si

Salve, sono un ragazzo di 26 anni che soffre di diversi problemi cervicali da piu di 10 mesi, vertigini,dolore opprimente cronico alle prime vertebre del collo,dolori alla testa occipitali e a volte anche frontali, dolore alle ultime tre dita della mano sinistra e formicolio alla mano ,contestualmente il mio collo fa uno scatto secco e forte quando giro la testa verso il lato destro sia quando giro che quando poi ritorno in posizione e infine sento che la mia capacita visiva e diminuita un bel po.
Ho fatto come analisi una RMN cervicale ove non si e evidenziato nulla oltre che ua lordosi cervicale ,una radiografie rachide in toto ove ha evidenziato una leggera scoliosi di 10 gradi in c7 e rotazione di 10 gradi verso sinistra se ricordo bene,poi ancora un RMN Angio al cervello ma non e uscito nulla di compromesso, encefalogramma buono, prove vestibolari e audiologiche buone ,visita oculistica ove si e evidenziato una lieve riduzione della vista nell ordine di mezzo grado per occhio e che cmq e negativa, visita neurologica con nessun riscontro negativo,insomma queste sono le uniche analisi che ho fatto.
Ho provato 10 trecar terapia abbinate a massaggio e correnti horizon miorilassanti ,un ciclo di 10 sedute laser e massaggi, ancora 10 sedute da un Posturologo ed altre 5 da un altro ,una terapia farmacologica con cerotti e muscoril da 8 mg ,ancora un altra terapia per 10 giorni di sarda lue 2 mg,in tutto ciò tutte queste cure non mi hanno risolto il problema .
Insomma dottore la mia domanda e la seguente: cosa può essere mai questo rumore nel collo così forte che mi e nato contestualmente al dolore che poi si e cronicizzato all'altezza delle prime vertebre? Vorrei saper Se dovrei fare delle analisi strumentali che non ho ancora fatto per capire ulteriolmente il problema.la ringrazio per la sua cortese attenzione.
Distinti saluti..
[#1]
Dr. Filippo Maria Polli Medico Chirurgo 20 1
Gentile utente,

tutti gli esami eseguiti sembano escludere patologie cranio-cervicali.

In merito ai sintomi che riferisce durante la rotazione del capo e alla cefalea occipitale, considerato che gran parte del movimento rotatorio avviene a livello dell'articolazione fra la prima e la seconda vertebra cervicale, io verificherei le immagini di RM di questa regione che normalmente non è oggetto di studio negli esami di routine.

Considerata la particolarità del quadro clinico e delle indagini eventualmente da eseguire (studio della giunzione cranio-cervicale, in caso di sospetto diagnostico), non posso esprimerle un parere più dettagliato senza la visualizzazione diretta delle immagini.

Cordialmente

Dr. Filippo Maria Polli