Vomito mattutino e vertigini

gentili dottori, sono una ragazza di 26 anni. Da circa 2 anni ( dopo uno svenimento notturno per essermi alzata di soprassalto ) ho iniziato a stare male. Ansia, giramenti di testa, senso di instabilità. Nell'ultima settimana ho avuto 3 episodi di vomito mattutini.. inizio a tossire e vomito succhi gastrici. Soprattutto la sera sento le mie gambe stanche, senza forze. Non ho mai mal di testa ma mi capita che se chino il capo sento una fitta momentanea alla base della nuca ( tra il collo e la testa ). Quando due anni fa sono svenuta ( in quel occasione ho avuto pure una crisi nervosa urlando a mia madre; la quale non era presente, di lasciarmi stare. Io questo episodio non lo ricordo, ricordo solo che mi sono alzata dal letto e ho visto tutto nero ) sono stata portata al pronto soccorso, relative analisi, controllo ecg.. tutto ok... mi ha detto che la mia pressione si abbassa quando passo dalla posizione coricata ad alzata. Ora però questo vomito e queste vertigini mi preoccupano.. penso a qualcosa di cerebrale. Questi sono tutti i sintomi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

per avere un orientamento diagnostico sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica per escludere eventuali fattori organici alla base della sintomatologia descritta.
Il dolore alla nuca potrebbe essere attribuibile ad un problema cervicale ma va verificato con la visita.
Il vomito è associato alle vertigini o è indipendente da queste?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro