Mal di testa frequente

Buonasera. Le scrivo perchè ultimamente non sto proprio tranquillo a causa di frequenti mal di testa. Mi vengono spesso dolori durante la giornata, sia dietro la nuca sia alla tempia, dalla parte di destra. Non sono sempre fitte, ma dolori leggeri, ma non ho forti mal di testa. Ogni tanto mi sento anche un pò spaesato, con giramenti di testa e fitte leggerissime, anche al centro più o meno a livello frontale, oltre ad avvertire un lieve senso di debolezza e stanchezza agli occhi. Premesso che ho finito ieri gli esami all'università (ne ho dati 3 solo a luglio), devo preoccuparmi e indagare sulle possibili cause o posso stare tranquillo trattandosi magari solo di stanchezza, ansia o qualcos'altro? Subito mi preoccupo e penso al peggio, tipo che mi potrebbe venire da un momento all'altra un aneurisma celebrale o qualcosa del genere. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi ad aneurismi cerebrali o altre malattie importanti e si tranquillizzi.
La sintomatologia riferita potrebbe essere dovuta anche allo stress dello studio e degli esami (complimenti!).
Adesso che si è liberato si rilassi e si goda le meritate vacanze. La sintomatologia dovrebbe gradualmente regredire. Se ciò non avvenisse consulti un neurologo per una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e per i complimenti! Cercherò di seguire il suo consiglio.
[#3]
dopo
Utente
Ah un'ultima domanda per chiarire un altro dubbio: è normale che vedo pulsare la vena della tempia?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è un fenomeno che può avvenire normalmente e non assume significato patologico.
Faccia però un controllo dal medico curante.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille ancora.