Male alle orecchie e mal di testa

Gentili Dottori,

sono una donna di 34 anni ed è da 6 mesi che ho dei dolori alla testa e male alle orecchie, il mio medico curante mi ha fatto fare una tac alla testa, una risonanza magnetica e due visite da due otorini differenti, dopo varie cure (goccie, antinfiammatori etc...) non ho riscontrato alcun miglioramento anche perchè i medici specialisti non hanno trovato nulla a parte la mandibola molto rigida ed infatti è da un mese che ho un bite.
Gli esami che ho effettuato sono tutti ok e il mio medico recentemente mi ha trovato l'orecchio sx con una leggera infezione ma nonostante io abbia effettuato la cura con morniflumato in bustine e delle goccie non mi è passato ed attualmente ho i seguenti sintomi:
-male interno alle orecchie (sintomo predominante)
-male alle tempie
-dolore all'encefalo con fitte in punti specifici che durano per fortuna poco
-male alla cervicale
-male alle mandibole
-dolore all'arcata sopraccigliare dell'occhio dx e quindi anche l'occhio (da 1 giorno)
-male alla gola.
Tutti questi sintomi non li ho mai tutti insieme ma si alternano... cosa mi potreste consigliare?
Ringrazio infinitamente...
Adelaide
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente,poiché il suo problema perdura nonostante i consulti e le cure del caso, le suggerirei di dare un'occhiata, in questo stesso sito, agli articoli linkati qui sotto, nell'ipotesi che lei possa riscontrarvi elementi di somiglianza con il suo problema.

Otite che non guarisce: colpa dei denti?
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-dei-denti.html

La cefalea che viene dalla bocca
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html

Lei dice inoltre: "è da un mese che ho un bite" : il bite é finalizzato a trattare il dolore alle orecchie e la cefalea?
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott per avermi risposto...
Il bite l'ho messo perchè la mandibola e le fasce interne sono molto rigide e di notte digrigno i denti infatti i medici pensano che sia partito tutto da li...
L'ultimo otorino mi ha spiegato che probabilmente la mascella essendo rigida va ad agire anche sull'orecchio e in seguito alla testa perchè è tutto collegato ed è per questo che ho dolore... Però a tutt'oggi ho male alle orecchie e alla mandibola gli altri sintomi vanno e vengono, anzi, alcuni come il male sopra all'occhio non l'ho più...