Sublussazione della spalla

Buongiorno,
ho 20 anni e da un annetto soffro di dolori al gomito destro...prima si sospettava un'epicondilite, data l'assenza di risultati ilmedico mi ha ipotizzato una sofferenza irritativa del ervo ulnare.
La terapia con delle intramuscolo per sfiammare sembrano confermare visto che ho ripreso molto piu le mie attività.
Sta di fatto che alla visita oggi dalla fisioterapista, ha notato guardandomi anche le spalle che ho la spalla destra che "tende a lussarsi" a ogni mio movimento.
Mi ha fatto extraruotare il braccio verso l'esterno e effettivamente spunta un "gnocco" davanti sotto il collo tutte,ripeto tutte le volte che con la spalla porto il braccio indetro stile lanciatore di baseball.
Una cosa che MAI ho notato...un fisiatra da piccola mi diedeper un ese degli esercizi ma nulla miglioro....non ho mai avuto male alla spalla o difficoltà nei movimenti...è stato scoperto tutto per caso...
Venerdi ho la visita dal fisiatra, am sono altamente preoccupata.
Mi è stato ipotizzato,ovvio tutto con un se...visto che a visita ce l'ho venerdi, un riposizionamento della spalla e delle sedute di fisioterapia e rinforzo....ma poi non dovendo, ho guardato su internet e ho visto che è prrediletto l'intervento chirurgico.
Ora io ho 20 anni e presto saro' infermiera quindi i carichi che dovro' mobilizzare potrebbero anche essere pesanti.
Mi è stato detto che questa patologia degenera se non trattata, e ancor maggiormente mi insorge una certa preoccupazione....Potrei avere qualche informazione in piu sulla patologia e i modi-tempi di guarigione???
grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Difficile poter comprendere bene cosa significa "..la spalla destra che "tende a lussarsi" a ogni mio movimento..." poichè al CHIRURGO DELLA SPALLA sono indispensabili alcuni test per verificare il tipo e il grado di instabilità (legga il link; http://www.luigigrosso.net/spallalussazione.htm ). Come avrà avuto modo di comprendere vi sono diversi tipi di insatbilità ed ognuno viene trattato in modo differente. Purtroppo a noi , consulenti on line, ci arrivano pochi dati per poter orientarsi in una sorta di diagnosi differenziale e poter indicare quale potrebbe essere la strada giusta per risolvere questo tipo di patologia. Il mio consiglio è quello di affidarsi ad un chirurgo della spalla e seguire le indicazioni che questi le darà.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net