Trauma al ginocchio

salve,oggi ho ritirato l esito della RM al ginocchio destro:
alterazione di segnale del corno anteriore della fibrocartilagine meniscale laterale compatibile cn lesione.
Nella norma il menisco mediale.
Nella norma le strutture del pivot centrale ed i legamenti collaterali.
Marcata quota fluida sovrarrotulea ed in parte intraarticolare. minimo edema della spongiosa del piatto tibiale.
Rotula in asse ai gradi di flessione consentiti dall' esame.
In sede postero laterale si apprezza minuta immagine ovale compatibile con osso accessorio.
Tra pochi giorni devo andare dall' ortopedico ma vorrei iniziarmi già a fare un idea di quello che ho. Inoltre vorrei sapere se è consigliabile praticare di nuovo lo sport "pallavolo" cercando di migliorare la massa muscolosa del ginocchio e più o meno i tempi di recupero. p.s premetto che riesco a camminare e a correre, avverto soltanto un lieve fastidio nella parte posteriore del ginocchio. Vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Non è prudente cominciare qualsiasi attività sportiva e non prima di conoscere il parere del collega ortopedico. La RM del ginocchio ha messo in evidenza alcuni problemi che andrebbero valutati meglio con dati clinici acquisiti dalla visita che farà. Non posso anticiparle niente circa una eventuale indicazione terapeutica in quanto tutto dipende dal risultato della visita. Ci tenga informati.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net