Trauma alla cartilagine del ginocchio

Salve,
pochi anni fa, operandomi in artroscopia al ginocchio dx, mi era stata diagnosticata la presenza di cartilagine debole e già lesionata da alcuni traumi.
Da allora ho praticato fisioterapia ed esercizi vari, inoltre, seguendo il consiglio del medico, ho assunto il farmaco "Condral" per aiutare il rinforzo.
Col passare dei mesi sono tornato all'attività sportiva e, a distanza di circa tre anni, pochi giorni fa, giocando a calcetto, ho ruotato troppo il ginocchio, ricevendo un altro trauma nuovamente nella parte interna mediale (vicino al menisco) del ginocchio già operato. Adesso il ginocchio è decisamente gonfio nella zona del trauma, non riesco a camminare molto, ne, tantomeno a piegare o tendere interamente la gamba. Inoltre mi si è gonfiata e irrigidita anche la parte bassa del quadricipite, vicino al ginocchio.

Vorrei sapere quali rimedi è conveniente adottare in questi giorni affinchè la situazione migliori e che tempo di recupero dovrei aspettarmi (almeno per tornare a camminare senza problemi).

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
Intanto Le consiglio di usare ghiaccio localmente, farmaci antiinfiammatori se non ha controindicazioni e riposo.
Poi sarebbe opportuno che Lei si facesse visitare da uno specialista ortopedico per valutare l'entità del trauma e decidere il trattamento più idoneo.
Probabilmente sarà necessaria una nuova RM.
Cordiali saluti

Antonio Mattei