traumatologia

Ieri sera nel giocare a calcio sono caduto sul polso ...nel svegliarmi stamattina ho notato che il polso nonostante non si sia gonfiato mi fa malissimo....il fatto che non si sia gonfiato non elimina le possibilita di fratture ???grazie
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Il dolore è sempre un sintomo da tenere in dovuta osservazione. Il polso sovente è caratterizzato da numerose possibilità di lesioni non sempre forzatamente legate a fratture ossee e a volte alcune lesioni vengono evidenziate anche a distanza di alcuni giorni da trauma (ad esempi una lesione dello scafoide). E' buona norma quindi se permane il dolore nonostante imobilità e ghiaccio che si rechi in pronto soccorso o dal suo Medico di Famiglia x effettuare una valutazione clinica ed eventualmente accertamenti specifici. Cordiali saluti Dr.Silvio BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice