Legamenti lca

Buongiorno,
Ho 44 anni e purtroppo oramai da11 anni vivo un calvario ginocchia.
2001 rottura lca dx giocando pallone e ric con rotuleo
2004 menisco dx
2005 rottura lca dx e primo lars
2007 menisco sn
2008 vista la condizione ginocchia eccessivamente vare faccio osteotomia tibiale bilaterale.
2009 e 2011 altre 2 rotture lca lars dx senza fare nulla.
Non so più cosa fare. Resto senza e continuo attività sportiva bici fitness e qualche volta in porta con tuttore funzionale a 4 punti o cosa?
Sono di Genova da chi andare?
Grazie mille
Dario
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non posso dirle da chi andare, non è lo scopo di questo sito.
Mi faccia capire,
ha ricostruito con LARS tre volte l'LCA e si è rotto dopo poco tutte le volte, e senza traumi?
Perché è stata fatta la scelta del ligamento artificiale, e non, per esempio, di semitendinoso e gracile?
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Immaginavo che non poteste indicare nessuno era più che altro dettato dallo stress che oramai vivo da anni.
Non so perchè. La seconda volta mi hanno detto che cresce una sporgenza ossea che taglia il legamento e che quindi cambiavano l'angolazione. ... O qualcoa del genere. Ma dopo che la terza volta mi si e rotto al mare con una piccolisima onda di schiena e con i piedi nella sabbia è allucinante. Andrò alla cieca cambierò ospedale e vediamo cosa dicono.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Credo che provare con una seconda opinione sia condivisibile.
In bocca al lupo.