Infiammazione seno del tarso della caviglia post slogatura.

Dopo una slogatura, ho continuato ad avere dolori alla caviglia e a sentirla calda se la sforzavo troppo..e dopo un anno ho fatto una visita ortopedica, risultato: infiammazione seno del tarso della caviglia..ho fatto una lastra non c'era niente, ora dovrò fare una risonanza magnetica(per vedere se c'entra la cartilagine con i dolori) per poi procedere con antiffiammatori o punture. (Il dottore mi ha detto che se mi fascio la caviglia posso giocare a calcetto ma evito). dottore scusi, con questa infiammazione rischio qualcosa? se inizio con le punture quanto ci vuole a passare il dolore? se con la risonanza si scopre un altra causa al dolore, che potrebbe essere con simili sintomi ad un infiammazione?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
all'ultima domanda che ci fa non possiamo rispondere, ci possono essere molte situazioni che possono dare lo stesso sintomo.
La sindrome del seno del Tarso è curabile, di solito senza problemi, con una infiltrazione locale di cortisonico.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica