Adesso sto mettendo ghiaccio tre volte al giorno sto prendendo due bustine di voltadvance per 5

buonasera a tutti volevo per quanto possibile una diagnosi ho preso una forte botta al ginocchio dx cadendo circa tre mesi fa', posso camminare andare a correre senza sentire dolore pero' con una leggera pressione mi fa male la notte a volte non mi fa dormire non posso flettere la gamba completamente ho fatto una rnm e la risposta è "l'esame non ha mostrato lesionidi tipo a carico dei legamenti crociati dei collaterali e delle strutture capsulari sono normo-rappresentati i menischi che non presentano soluzioni di continuita' dei versanti articolari.presenza di condizione di condropatia femoro-rotulea con rotula in asse al grado di flessione in studio,in una troclea femorale che mostra profondita' e morfologia conservate.moderata soffusione.in sede anteriore pre-rotulea a livello della parti molli extraarticolari normali i tendini dell'apparato estensore ed il corpo adiposo di hoffa.minima quota fluida endoarticolare. libero il cavo popliteo dalla presenza di lesioni espansive solide o liquide.cosa mi consigliate di fare? adesso sto mettendo ghiaccio tre volte al giorno sto prendendo due bustine di voltadvance per 5 giorni e sto cercando di rinforzare il ginocchio con esercizi, vi ringrazio anticipatamente dei consigli che vorrete darmi,buonasera maurizio
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
L'esame da lei effettuato non ha mostrato (come dice lo stesso referto) lesioni specifiche ma soltanto una condropatia femoro rotulea. Questo significa che la cartilagine è sofferente. In questi casi è molto importante che il Chirurgo del ginocchio valuti attentamente il paziente sulla scorta dei dati clinici oltre che strumentali. pertanto le consiglio di affidarsi a tale specialista per un programma terapeutico.
Aguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore sono stato dal mio medico di famiglia il quale mi ha prescritto fenextra 400mg due volte al di per 5 giorni devo dire che il ginocchio come dolore è molto migliorato ma non guarito infatti vorrei ricominciare a correre ma ho un po' paura di tornare come prima percio faro' come mi ha suggerito Lei e andro da un ortopedico sperando di trovare una terapia definitiva.grazie