Intorpidimento alle gambe e ai piedi

Salve a tutti.
Mercoledi in palestra mentre stavo svolgendo sollevamento pesi(tricipiti) ho sentito come se una vena del collo o della testa si gonfiasse. Provai un leggero dolore,come una piccata. Nei giorni a venire ho notato che le gambe e le braccia mi si intorpidiscono, per poco ma almeno una volta al giorno. Cosa devo fare? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è una visita neurologica per avere una valutazione diretta del caso, poi se dovessero essere indicati esami strumentali mirati sarà cura del neurologo richiederli.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

grazie per la risposta. Per tutta la giornata di ieri, ha continuato a girarmi la testa senza particolari dolori tranne qualche dolorino sparso che si manifestava improvvisamente. Ieri sera, il mal di testa è aumentato così verso le 22:30 ho chiamato la guardia medica. Le ho spiegato i sintomi e l'accaduto e mi ha fatto fare degli "esercizi" per valutare la condizione. Ha detto che era semplice mal di testa e mi ha detto di bere un po di camomilla con due fette biscottate per poi prendere una bustina intera di oki. Oggi sono rimasto a casa e la situazione almeno per il dolore è migliorata anche se mi sento ancora parecchio confuso. Spero che per fine giornata la situazione migliori.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Ieri mi ero dimenticato di avere una visita dal medico sportivo per il certificato per la palestra al quale, dopo avermi misurato la pressione(130/70), le ho fatto presente del mal di testa. Toccandomi tra spalla e collo ha trovato una micro contrattura che avrebbe scatenato il mal di testa. Mi ha consigliato di continuare con l'oki per altro 2-3 giorni. Vediamo come va.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ok, segua le indicazioni del medico sportivo, poi, se il problema dovesse persistere faccia la visita neurologica come Le avevo consigliato precedentemente.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Il mal di testa seppur lievemente continua a manifestarsi(ieri notte ho dormito poco e mi sono svegliato completamente sudato). Ho avvisato il medico di famiglia che mi ha detto di continuare con l'oki una bustina al giorno e una la sera.Una domanda:tutto questo oki puó farmi male?(è da mercoledi che prendo una bustina dopo cena)
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la sintomatologia è sfumata non esageri con l'oki, magari lo assuma al bisogno e poi faccia la visita neurologica.

Cordialità