Vena temporale gonfia con dolore

Salve chiedo un consulto a voi perché ieri dopo un periodo di stop ho ripreso gli allenamenti calcistici e per questo ho fatto un lavoro differenziato fatto solo di corsa...finito l allenamento la mia vena temporale destra era molto gonfia dopo qualche ora è tornata alla normalità però mi ha lasciato un dolore in quella parte della testa come se fosse indolenzita e anche quando ci sfioravo con la mano o buttavo le sopracciglia all'insù sentivo sempre questo indolenzimento aspetto una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è raro che dopo uno sforzo fisico si possano mettere in evidenza vene superficiali senza per questo essere considerate patologiche, ci sta anche una contrattura o una tensione muscolare che può casare una lieve dolorabilita'.
Se il fenomeno dovesse ripetersi ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore è stato gentilissimo oggi ho di nuovo l'allenamento e vedrò se si riconferma questo sintomo...però ho dimenticato di scrivere nel mio primo annuncio che manco 2 settimane fa ho fatto una risonanza all encefo cn risultati del tutto negativi
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, perfetto, come mai ha fatto la risonanza?
[#4]
dopo
Utente
Perché mi sentivo sempre la testa pesante e avvolte accusavo strappi che andavano dalla tempia fino ai denti in fine si trattava di cefalea Ma Essendo entrato da questa estate nella categoria di soggetti ansiosi :D decisi con il medico di fare questa risonanza ed i risultati sono stati negativi...cmq ci tengo a precisare che ieri pomeriggio ho svolto gli allenamenti ma stamattina anche se in maniera molto più lieve quasi inesistente ho sempre questo indolenzimento...anche se io ogni volta che sono sotto sforzo la mia vena temporale si gonfia come già detto prima ma ieri mi ha portato anche questo dolenzimento quindi ho chiesto un vostro parere

Grazie per l accortezza e la vostra gentilezza
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, confermo quanto scritto nella replica #1.

Cordialmente