Vena temporale sinistra gonfia

Salve, ho 19 anni e da circa due mesi ho la vena temporale sinistra che si gonfia,ed è ben visibile. Premetto che non mi è mai capitato prima e che ho ricominciato a fare sport, più precisamente palestra (pesi e allenamenti cardio), dopo 1 anno di inattività. La vena si gonfia quando la temperatura corporea si alza, o comunque quando fa caldo, quando faccio uno sforzo e spesso dopo una cena pesante. Ho inoltre una sensazione continua di pulsazione nella vena anche quando questa non è in evidenza sulla tempia. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Pertanto la vena temporale si gonfia o per vasodilatazione da calore o da sforzo (manovra di valsalva) che aumenta transitoriamente la pressione intra-cranica e quindi provoca stasi venosa.
Se poi nella "cena pesante" è compresa una certa quantità di alcolici sappia che l'alcol ha una azione vaso-dilatatrice.
Nell'insieme, seppur con tutte le limitazioni del "consulto a distanza", non mi sembra un fenomeno preoccupante qualora non si associ ad ulteriori disturbi.
Comunque ritengo come una valutazione clinica neurologica possa essere indicata-

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie della Sua risposta, non ho altri disturbi, né fisici né mentali, quindi ho compreso che stando al caldo c'è una vasodilatazione ed ho compreso anche la manovra di valsalva, quindi sono tranquillo, provvederò comunque per ulteriore sicurezza ad una valutazione clinica neurologica.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Bene mi sembra la linea di condotta migliore.

Cordialmente.