I sensi ed è caduta all'indietro sbattendo la parte posteriore

salve, due giorni fa mia madre ha battuto la testa. mentre saliva le scale ha sbattuto la parte superiore dalla testa contro una fioriera in metallo, ha perso i sensi ed è caduta all'indietro sbattendo la parte posteriore a terra, dopodichè è rimasta qualche minuto priva di sensi. quando si è ripresa ha accusato mal di testa, pallore e vista annebbiata. si è poi ripresa del tutto continuando la normale attività. il medico curante le ha detto che poichè nn ha nessun sintomo, nè alcun bernoccolo, nn deve preoccuparsi. io invece nn vorrei prenderla così alla leggera. cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a causa della caduta la mamma ha sbattuto violentemente la parte posteriore della testa?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
si. penso che quando sia caduta fosse già priva di sensi.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

faccia ricontrollare la mamma dal medico curante per valutare se il decorso continua a procedere senza segni sospetti. In caso di cefalea importante, vomito, disturbi importanti della vista, alterazione della coscienza o altri sintomi di nuova insorgenza cioè mai avuti prima è indispensabile recarsi al Pronto Soccorso più vicino.

Buona domenica