Referto rm cervicale

Ciao! Ho bisogno di un consulto riguardo una rm cervicale.

Il referto della mia rm cervicale dice: Il midollo cervicale a livello C2-C3 presenta una sfumata alterazione di segnale a livello posteriore. Tale reperto merita approfondimento clinico diagnostico.

Devo preoccuparmi? Approfondimento tramite rm con mezzo di contrasto?

Oltre a questo esame, ho fatto anche una visita dall'atlantotecnico e mi ha detto che ho l'atlante disallineato. Posso essere connesse le due cose?

Ringrazio antipatamente per l'aiuto.
Saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Preliminarmente una valutazione clinica neurologica poi eventuali esami che il collega ritenga indicati.

"...Il midollo cervicale a livello C2-C3 presenta una sfumata alterazione di segnale a livello posteriore..." sta ad indicare una possibile ( a meno che non si tratti di immagini artefattuali) sofferenza midollare.

Sarebbe necessario poter visionare le immagini.

Ma questo è solo un consulto a distanza e come tale non può sostituire una visita neurologica effettuata di persona.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com