Trauma facciale

Salve, cono una persona che ha subito recentemente un trauma cranico minore. In conseguenza soffro dei seguenti disturbi:
- continui giramenti di testa nel girare la testa a dx e sx con senso di nausea anche quando sono sdraiata, con episodi di vertigini che mi rendono la vita difficile. Tutte le notti mi sveglia un senso strano che con parestesie all' anca dx alla spalla sx alle mani dopo qualche secondo alla ripresa della conoscenza mi passano.
Sono decorsi più di 30 giorni dall' infortunio ma quando tocco spingendo mi ritorna male al collo.
Quando massaggio il collo dietro mi ritorna la nausea e il senso delle vertigini.
Chiedo se dipendono dalla cervicale o dai neuroni.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente il trauma ha provocato alterazioni, anche indirettamente, alla colonna cervicale causando l'attuale sintomatologia. Questa è un'evenienza che si manifesta frequentemente e può avere una durata variabile, anche di diversi mesi. Ritengo, da ciò che scrive, che il problema possa essere cervicale. Ovviamente una visita diretta darà certamente maggiori elementi di giudizio.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Stò seguendo terapie alla spalla sinistra per impossibilità di apertura del braccio sinistro causa piccole calcificazioni nella spalla. Il problema alla testa mi porta a stare ferma.