Pressione alla testa e nausea

Gentile dottore, sono un ragazzo di 25 anni.
Ieri sera mi ero abbassato per controllare un problema sotto la mia automobile e mentre mi sono inginocchiato/abbassato con la testa per vedere sotto l'auto ho sentito una pressione alla testa precisamente sulla parte destra della testa e alla tempia.(premetto che quella sera ho bevuto tanta coca cola e non è mia abitudine bere regolarmente coca cola non bevo quella bevanda qusi mai )
Dopo essermi alzato ha incominciato ad attenuare questa pressione alla testa sempre nella parte destra e nella tempia, però la sensazione la sentivo lo stesso., dopo un paio di minuti ho avuto sintomi come vertigini, sensazione di nausea. Oggi quando mi sono svegliato sta mattina non sentivo nessun fastidio o sintomo invece poi verso il pomeriggio mi hanno ripreso questi sintomi alla testa sento una sensazione di nausea/vertigini, dolore leggero nella parte destra della testa tempia, nuca , e spalla destra mi sento come se fossi stordito...sono un pò spaventato io non ho mai avuto problemi di pressione cosa potrebbe essere forse ho la pressione alta ? potrebbe essere qualche emorragia cerebrale ? che cosa dovrei fare mi dovrei preoccupare? ho premesso la coca cola perche so che alza la pressione
Ringrazio in anticipo per l'attenzione
[#1]
dopo
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è molto probabile un aumento della pressione arteriosa come causa della sintomatologia descritta in quanto in tal caso non si manifesterebbe solo da un lato della testa.
Probabilmente durante il movimento per abbassarsi o alzarsi avrà subito qualche trauma, anche lieve, alla colonna cervicale o ai muscoli di questa regione sviluppando poi i sintomi riferiti.
Capisce bene però che questa è solo un'ipotesi a distanza, pertanto priva di ogni valore diagnostico.
Una visita presso il Suo medico curante o, se la sintomatologia dovesse accentuarsi, presso la guardia medica è consigliabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro