Pesantezza tempia sx

buongiorno, sono ormai due mesi che avverto dei problemi, sono iniziati a gennaio con sintomi influenzali vertigini mal di testa, pian piano sono passati, e ho iniziato ad avverti un dolore al petto e una strana pesantezza al braccio sx, mi sono recata al pronto soccorso e mi hanno fatto analisi del sangue e elettrocardiogramma , risultato tutto nella norma. dopo alcuni giorno ho avvertito questa strana pesantezza alla gamba sx.
Sono andata al medico curante e mi ha prescritto per 1 sett oki visto che avevo anche mal di testa, dicendo che era dovuto al freddo, in merito al lavoro che svolgo.
dopo una settimana il dolore alla testa e passato ma i sintomi al braccio e alla gamba sx no, per sicurezza mi ha prescritto altre analisi per controllare i reumatismi e ves e la risonanza elettroencefalografo e al tronco encefalico senza mezzo di contrasto, rx spalla sx e al rachitide cervicale . tutti risultati nella norma, rx al rachitide cervicale ce solo verticalizzazione del rachide cerviacale.
ho effettuato anche delle analisi per la tiroide risultato negativo.
in queste settimane ho avuto anche piccoli problemi all'occhio sx alcune volte si appannava, sono andata dall'oculista dicendo che nell'occhio e tutto nella norma ha trovato solo una leggera bissimetria ma non da correggere.
ora sono preoccupata i sintomi si sono alleviati leggermente, ma leggo su internet varie patologie e sono molto spaventata.
ho una leggera pressione alla tempia sx e ho la sensazione che lo zigomo tira verso la tempia, e ultimamente avverto anche dei pizzicotti al petto di durata di un secondo ma molto forti.
sono tornata dal medico curante dicendo che ho i muscoli contratti, sto facendo anche delle sedute di fisioterapia, entrambi i dottori mi dicono di stare tranquilla, ma sono molto spaventata .
per favore datemi un consiglio, la ringrazio in anticipo.

[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Dal suo resoconto anamnestico, gentile Signora, mi sembrerebbe di poter individuare una condizione di emicrania con sintomi di accompagnamento. Si sottoponga ad una valutazione neurologica che potrà mettere a fuoco questa ipotesi diagnostica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
MA POSSO STARE TRANQUILLA?
GRAZIE PER LA RISPOSTA
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
La Sua tranquillità deve fondarsi sulla negatività dell'esame RM per cui non deve temere alcuna patologia preoccupante all'origine del Suo disturbo. Consulti un Neurologo, come Le ho consigliato, per valutare l'ipotesi "emicrania" ed una eventuale terapia.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio, per la sua disponibilità.
[#5]
dopo
Utente
buongiorno, sono preoccupata perchè da ieri durante la giornata ogni tanto avverto dei formicolii alla gamba sx. mi devo preoccupare?
[#6]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Signora,

mi rincresce vederla tanto in apprensione ma purtroppo, per quanto io cerchi di tranquillizzarla, mi rendo conto che l'unica cosa veramente efficace non potrà che scaturire da una attenta valutazione clinica e da una pacata conseguente discussione che lei potrà avere con un Neurologo cui, ancora una volta, Le consiglio di rivolgersi. Di più, cerchi di capire, non mi è possibile fare.
Molto cordialmente
[#7]
dopo
Utente
la ringrazio nuovamente, e scusa per il continuo disturbo, ogni sintomo controllo su internet e ogni cosa ormai mi spaventa, seguirò il suo consiglio.