Dolore occhio e tempia

Gentili dottori, ho 23 anni e ho sempre avuto 10/decimi. Qualche mese fa ho avuto improvvisamente un calo di vista all'occhio destro, lo sento appesantito e spesso ho percepito delle fitte. Tutto ciò mi porta ad avere perennemente mal di testa, localizzato soprattutto alla tempia destra.
Sono stata da un oculista che mi ha diagnosticato un astigmatismo e prescritto occhiali solo da lettura.
Nonostante gli occhiali, il dolore all'occhio e alla tempia persistono.
A cosa potrebbe essere dovuto?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
il dolore è intenso e persistente?
il calo dell'acità visiva persiste anche dopo la visita oculistica? Se si, di quale entità è? Con l'occhio vede bene l'intero ambiente che può esplorare visivamente o c'è una zona centrale, o mediale ovvero laterale dove non vede?
a livello della "tempia" dove ha dolore si osserva un turgore della vena temporale?

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Il dolore è intenso ma non persistente. Nonostante gli occhiali l'occhio si stanca facilmente, ma vedo l’intero ambiente, solo che vedo delle “mosche”, cosa che l’oculista non ha ritenuto importante.
Per quanto riguarda la vena è tutto nella norma.
La ringrazio.