Parere su collirio

SALVE DOTTORI, VI CHIEDO UN PARERE SULLA SCELTA DI UN COLLIRIO.
IO QUATTRO ANNI FA HO FATTO IL LASER PER LA MIOPIA (LO RIFAREI 1000 VOLTE) E DA QUEL GIORNO FACCIO SEMPRE USO DELLE LACRIME ARTIFICIALI.
ALL'EPOCA L'OCULISTA MI PRESCRISSE IL WET-COMOD PERO' ULTIMAMENTE E' AUMENTATO TROPPO DI PREZZO E QUINDI STO USANDO ALFA PROTEZIONE UV, LIBRIFICANTE , IDRANTANTE. DA PREMETTERE CHE MI TROVO BENE E NON NOTO NESSUNA DIFFERENZA.
VOI COSA NE PENSATE? PUO' ANDAR BENE?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mia cara e giovane amica,

Penso che migliaia di medici oculisti al mondo studiano e scrivono di

occhio secco e di FILM LACRIMALE.

Centinaia di Aziende Farmaceutiche studiano e competono per trovare la lacrima ideale o

la formulazione giusta che sia di SOLLIEVO agli occhi...

Naturalmente ci sono test qualitativi e quantitativi che indicano al medico oculista la giusta prescrizione...da formulare.

LEI pensa di poter far da sola??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
Salve Dr Luigi Marino, innanzitutto grazie per la risposta! Io non penso di poter fare da sola....infatti lunedi' sono stata in visita dal mio oculista e parlando mi ha detto che l'alfa potrebbe andar bene anche se il wet comod è migliore(secondo lui). E' il collirio che è diventato esagerato come prezzo! Scusi la mia ignoranza in materia ma io pensavo che le lacrime artificiali fossero tutti uguali!
Saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sui costi dei Colliri
soprattutto Lacrime artificiali ha ragione...
ma la diagnosi di Occhio secco e delle sue cause non e' affatto facile
e la strategia terapeutica vincente e' DIFFICILE.
buona giornata