Collirio Tobral e temperatura

Salve oggi pomeriggio ho acquistato il collirio Tobral in farmacia, solo che non sono tornato direttamente a casa e ho lasciato il collirio in macchina dentro una borsa per circa un'ora. La macchina non era ferma sotto il sole ma era in movimento, c'erano i finestrini abbassati, ma non c'era l'aria condizionata accesa. Tornato a casa ho messo il collirio e leggendo il foglio illustrativo ho letto che il prodotto non va conservato a temperature superiori a 25° gradi. Ora non so di preciso la temperatura che c'era nell'abitacolo, comunque faceva caldo, penso almeno 30 gradi. Mi chiedevo se anche una conservazione di un'ora oltre la temperatura indicata possa compromettere il collirio e a quali conseguenze può portare? Posso continuarlo ad utilizzare? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
compri un'altra confezione di collirio
semmai in monodose
sempre TOBRAMICINA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013