Problemi entrambi occhi

Buongiorni Dottori, sono un ragazzo di 31 anni che da un paio di giorni stariscontrando dei problemi con i miei occhi.
Premetto fin da subito che sono sia miope e astigmativo in tutte e due gli occhi e indosso le lenti a contatto durante la giornata.
Venendo al mio problema ultimamente mi capita di soffrire di bruciore agli occhi, ho molto fastidio quando sono a contatto con la luce, durante la giornata mi viene sempre da sbattere le palpebre ed dopo un pò accuso un leggero dolore agli occhi inolte ho anche riscontrato che la mia vista è leggermente peggiorata facendo fatica a vedere bene.
Prossimamente dovrò effettuare una visita oculistica, intanto mi sono recato dal mio medico di base che per attenuare leggermente questi sintomi mi ha prescritto un collirio da mettere tre volte al giorno una goccia entrambi gli occhi
Io sono preoccupato perchè ho sempre paura dfi qualche brutta malattia.
Voi cosa pensate di cosa possa trattarsi?
Solo di un semplice abbassamento della vista?
Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
potrebbe trattarsi di dry eye dovuto all'utilizzo di LAC
Che collirio le hanno prescritto?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Orione innanzitutto la ringrazio molto per la sua risposta, cmq rispondendo alla sua domanda il mio medico di base mi ha prescritto il collirio "Irilens" da mettere due gocce ad occhio tre volte al giorno.
Lei cosa ne pensa?
Grazie mille
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Meglio l'acqua fredda di quel collirio

Si rechi da un medico oculista