Occhi in fiamme per ore

Buon giorno,
sono due giorni consecutivi oramai (successe anche una settimanella fa) che la sera gli occhi cominciano a bruciarmi e appena faccio l'errore di stropicciarli, inizia il dolore ad essere insostenibile, come se avessi qualcosa negli occhi e non riuscissi a tirarla via. Entrambi gli occhi non posso tenerli chiusi o aperti, come se le ciglia al contatto tra le superiori e inferiori facessero scintille. Lacrimazione copiosa, un dolore indescrivibile, ho provato ad alleviare il tutto con acqua ovviamente e impacchi ma poco serve. Ieri ho messo qualche goccia di collirio e forse qualcosina ha fatto.
ovviamente i miei occhi sono rossi fuoco.
Cosa può essere ? come posso lenire il dolore e soprattutto come posso metter fine al tutto? Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 167
salve, non ha specificato se è portatore di lentine a contatto nè soprattutto che genere di collirio ha messo.
Semplicemente potrebbe trattarsi di una congiuntivite allergica che le provoca rossore, bruciore e lacrimazione. Visto il periodo è frequente una infiammazione di questo tipo.
Senz'altro senza un esame al microscopio è difficile dirlo, dunque esegua un controllo dal suo oculista e vedrà che troverete insieme una soluzione efficace al suo problema.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Ok lo farò anche se in Olanda dove vivo non è semplice.
Non porto lenti di nessun tipo e non ho mai sofferto di allergie.
Collirio usato non lo so, l'ho comprato in un supermercato olandese sotto richiesta di aiuto a una commessa. Le farmacie erano chiuse.
Secondo lei è una cosa che potrebbe passare a breve ?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 167