Congiuntivite allergica e allattamento

Gentili dottori necessito di un parere:allatto la mia bimba di circa 5 mesi,vorrei iniziare la mia terapia stagionale per la congiuntivite allergica con il Fluaton-Naaxia-Lubristil che mi ha sempre dato buoni risultati.Sono controindicati in allattamento?
Grazie in anticipo dell'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
FLUATON
dal foglietto illustrativo
Gravidanza e allattamento - Non sono disponibili studi di sicurezza nella donna in gravidanza, pertanto l'uso in gravidanza può essere effettuato solo dopo attenta valutazione da parte del medico del rapporto rischio/beneficio.

NAAXIA
Gravidanza e allattamento
Dagli studi effettuati nell'animale non è emerso alcun effetto tossico esercitato da acido spaglumico, sale di sodio, sulla gravidanza e sul prodotto del concepimento.Come per tutti i farmaci è opportuno, durante il primo trimestre di gravidanza, così come durante l'allattamento, limitarne l'uso ai casi di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.

il lubristill e’ una lacrima artificiale

ne parli dunque con il suo medico curante o con il suo medico oculista
per valutare attentamente il rapporta
ischio/beneficio.

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013