Congiuntivite o altro?

Buongiorno!
Ho 34 anni e da un paio di anni che risento in modo alternato (cioè non sempre) un fastidio agli occhi, dei cambiamenti... Lo sintomo piu fastidioso è una sensazione di "occhi appannati" (su entrambi gli occhi), a volte, durante la giornata e non sempre, non tutti i giorni. Di recente, da qualche mese mi capita anche di avere una secrezione (densa e giallastra) un po piu abbondante del solito, non solo al mattino, ma anche durante la giornata. Al mattino (al risveglio) non sento di avere degli occhi particolarmente appiccicosi, ma qualche crosticina e secrezione giallastra ci sono... Mi capita anche di avere prurito agli occhi, ma non sempre. Soffro di rinite vasomotoria cronica, ed in passato ho avuto allergie alla pelle. So di avere un ottima vista, quando non compaiono questi sintomi. Quale potrebbe essere il mio disturbo? Cosa mi suggerite di fare?
Grazie molte e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ha una congiuntivite catarrale
deve iniziare terapia con collirio
antibiotico

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte della precisa diagnosi. Le sarei grato se potesse consigliarmi Lei un farmaco adatto per la terapia. Come posso usarlo, quanto dura la terapia?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi spiace non possiamo dare terapie on line
e’ fuori da ogni codice etico

se passa in Clinica le do volentieri un parere