Interpretazione risultati visita oculistica

Buongiorno, mi trovo all'estero per lavoro (usa) e prima di partire avevo fatto una visita oculistica. Vorrei ora acquistare degli occhiali qui visto che dovro rimanerci per un bel po di tempo,utilizzando il mio referto italiano. Non sono sicura se qui in America vengono usati gli stessi parametri che usano i nostri oculisti in Italia. Questo e il risultato della mia visita in Italia cosi come e scritto sul referto: ODVc9-10/10-0.50sf=-0.50cil90* e la riga sotto OSVc9-10/10-0.25sf=-0.50cil100* e poi pv aggiu +2.50sf. Quando ho effettuato la visita il dottore non e sceso in spiegazioni ma adesso che mi trovo all'estero non so come interpretare il referto. Quando mi sono recata ad acquistare gli occhiali queste sono le info che mi sono state richieste: sphere, cylinder, axis e mi hanno chiesto se volevo un "single vision" o lenti bifocali. Per favore mi potreste aiutare? Inoltre se io volessi sciegliere l'opzione single vision, dovrei ordinare 2 paia di occhiali? Grazie in anticipo, Tania.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile Tania,

Le scrivo le informazioni di cui ha bisogno in formato... internazionale!

Right Eye: sphere -0.5; cylinder -0.5 axis 90°

Left Eye: sphere -0.25; cylinder -0.5 axis 100° (TABO system, I suppose...)

Near addiction 2.5 diopters

Consiglio occhiali progressivi o multifocali.

Good luck! ;-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Se non dovessi abituarmi alle lenti progressive, mi consiglierebbe di acquistare due paia di occhiali, uno per la guida e uno per la lettura/computer? In questo caso le informazioni di cui ho bisogno rimangono le stesse?
Grazie ancora per la gentile risposta,
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Sì, le informazioni rimangono le stesse. Non è sbagliata l'idea di fare due occhiali: in fondo, Lei ha difetti lievi e, per le faccende più comuni, può anche vivere senza occhiali.