cheratocono "malattia infettiva"??

Salve, questo medico, afferma le cose qui riportate
potrebbero essere corrette? :

Cheratocono: Mini A.S.R.K. + C.L.A.S.

CHERATOCONO: La nostra tecnica è l''unica soluzione per eliminare in modo definitivo il problema del Cheratocono. Essa è sicura, risolutiva e conservativa. E'' a rischio zero ed assolutamente priva di effetti collaterali a breve e lungo termine. Ciò avviene attraverso l''eliminazione del parassita che causa la malattia (malattia quindi infettiva e non genetica) e la ristrutturazione microchirurgica della cornea danneggiata, capace di reintegrare la perdita di spessore ed il difetto visivo causato dalla malattia.

questa è una testimonianza:
a tutti quelli che chiedono della mia esperienza.
dunque ERO miope dalla nascita, non vedevo un tubo.
-17 occhio destro e -7 occhio sinistro, in più a 15 mi sono beccata il cheratocono.
mi sono operata con i laser in due volte la prima volta PRK per la precisione e mi ha portato -050 e -1.25.
poi mini ark e ho risolto il cheratocono.
dal 2003 non porto più nè lenti a contatto (gas permeabili semirigide) nè occhiali.
HO RINIZIATO A VIVERE.
NIENTE TRAPIANTI E HO LE MIE CORNEE!!!!

mi potrebbe dire qualcosa in merito??
Grazie mille!
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

La medicina di oggi si basa sull'EVIDENZA CLINICA derivante da METODI DI ANALISI SCIENTIFICA che, eticamente, nessuno può tenersi per sé ma vanno divulgati affinché ne possano usufruire il maggior numero possibile di individui. E' per questo che, in presenza di ogni nostra nuova acquisizione, ci sottoponiamo a specifici corsi di formazione (nella cura del cheratocono, ad esempio, ciò è avvenuto con l'avvento del cross-linking corneale) e ne discutiamo reiteratamente durante le nostre attività congressuali, esponendo dati statistici ed esperienze personali.

Se i colleghi hanno scoperto che UN PARASSITA CAUSA IL CHERATOCONO e conoscono anche la CURA contro l'anonimo ospite delle cornee, noi non possiamo che esserne lieti, ma gradiremmo avere delle tangibili dimostrazioni per capire da dove viene fuori questa sensazionale scoperta, frutto di una ricerca (?) isolata. Fino ad allora, continueremo a consigliare ai nostri pazienti le terapie basate sui presupposti sopradescritti.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it