Neurotticopatia ischemica

Salve, a mio padre è stata diagnosticata la neurotticopatia ischemica ..vorrei sapere se comunque la vista potrà migliorare..mi padre descrive di vedere "attraverso una rete"è molto fastidioso ed è molto agitato...assume cura cortisonica, integratori e vasodilatatore...lunedì dovrà sottoporsi alla "fluorangiografia retinica"..io sono in pensiero per mio padre..mi dispiace vederlo così..vorrei quindi sapere se comunque può recuperare un po' la vista...e poi vorrei sapere se c è rischio per l altro occhio?? Ho tanta paura...spero in una vostra risposta..grazie e mi scuso per essermi dilungata..buona giornata
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
la Neurotticopatia ischemica (anteriore) è una brutta malattia, che lascia spesso segni permanenti. Tuttavia il sintomo epico non è quello di vedere attraverso una rete, quindi qualche cambiamento ci potrà essere. Per prevedere se l'altro occhio può essere coinvolto bisogna escludere che sia una otticopatia secondaria alla malattia di Horton, nella quale il coinvolgimento del secondo occhio è possibile.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta! Cos'è la malattia di Horton?quindi esclusa quest'ultima.. potrà recuperare parzialmente un po'? Grazie.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
È una malattia reumatologica, esclusa questa diventa meno probabile un coinvolgimento dell'altro occhio, sul recupero non si può prevedere.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità..la terrò aggiornata,buon pomeriggio