Occhi e cervicale

Gentili Dottori,
premetto che da 3 mesi a questa parte sto accusando diversi sintomi ed effetuando svariati controlli per capire da dove derivano.
tutto iniziò a dicembre quando mi comparve un fortissimo mal di testa (come degli aghi) associato anche a vertigini, recandomi al pronto soccorso inizialmente mi dimisero con la diagnosi di leggere anemia (premetto che sono sempre stata leggermente anemica ed i miei valori riscontrati al pronto soccorso erano nella norma). in seguito ho effettuato una visita neurologica da cui è emerso che era tutto dovuto ad una cefalea muscolo tensiva ed un rsm al rachide cervicale che ha riscontrato un inversione della colonna vertebrale e delle protusioni a livello cervicale.
ho effettuato un ciclo di massoterapia, senza vedere grandi risultati, le vertigini, il senso di stanchezza permanevano.
sto effettuando altri massaggi fisioterapici in quanto pare che ho una forte tendenza a contrattature e tensioni muscolari che mi comportano questi diturbi. un mese fa è comparso anche un formicolio e sensazione di addormentamento agli arti inferiori, ora svanito.
Da qualche giorno ho perennemente occhi stanchi e secchezza oculare accompagnati dalle classiche occhiaie, volevo sapere se questo ultimo sintomo può essere legato alla cervicale ... premetto che svolgo un lavoro di impiegata quindi sedentario e costantemente davanti al pc.
settimana prossima avrò un'altra risonanza con e senza contrasto ma all'encefalo e al tronco encefalico consigliata dal neurologo per escludere altre patologie.
vi ringrazio sin da ora
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
soffre di malattia reumatica?
usa estroprogestinici?
ha mai eseguito un test di schirmer?
ultima visita medica oculistica?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
gentile dott marino
la ringrazio per la sua risposta.
che io sappia non soffro di nessuna malattia reumatica e non uso estroprogestinici non ho mai effettuato l'esame da lei indicato
ultima vista oculista ad ottobre, mi sono dimenticata di scrivere che sono miope e porto le lenti a contatto, le mie dottrine erano -2.50 ad ottobre è risultato un lievissimo peggioramento a -3
la ringrazio nuovamente
saluti