Otoplastica

Buongiorno, con la presente chiedo informazioni circa un'otoplastica effettuata ormai sei mesi fa.
Ad oggi permane l'iper correzione effettuata in sede operatoria quindi risultato molto innaturale perche' l'orecchio e' attaccatissimo alla testa, tanto che spesso la cicatrice mi sembra umida.... Questo e' normale? Dopo sei mesi ho letto che il risultato dovrebbe gia' essere definitivo. Il mio chirurgo dice che invece deve passare ancora tempo e quindi e' normale. (?)
In un orecchio mi e' uscito poco tempo fa, credo una punta di qualche mm di un punto (mi scuso per il giro di parole), che ovviamente mi provoca dolore, io porto anche gli occhiali e anche quando appoggio l'orecchio sul cuscino.
Come e' possibile che un punto possa uscire dalla cicatrice dopo sei mesi? E' normale? Si puo' rimediare senza compromettere il risultato?
Sono in attesa di vedere il mio chirurgo ma vorrei un vostro parere.
Grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
Solitamente si considerano 6 mesi per avere un risultato stabile e definitivo, periodo in cui l'orecchio si è sgonfiato del tutto. Certamente è insolito avere le ferita ancora umida. Per quanto riguarda il sospetto decubito di un punto di sutura è difficile esprimersi senza conoscere la tecnica chirurgica utilizzata.
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it