Un'intervento di otoplastica

salve, venerdi devo sottopormi ad un'intervento di otoplastica, mi hanno fatto fare diverse analisi tra qui anche CRP, il risultato e stato di 36 mg/L mentre dovrebbe essere 6 mg/L nella norma! mi è stato detto che c'è un infezione ma non si sa dove, ho rifatto questa analisi per verificare se il risultato era corretto ed il risultato è stato di 32 mg/L, il chirugo mi ha detto che non puo farmi sottoporre a questo intervento finche il risultato non risulta minore, mi sono stati dati degli antibiotici contro le infezioni, adesso mi chiedo 2 cose:
è possibile guarire un'infezione in 3/4 giorni?
da circa 1 mese sento dolori musolari sulla braccia, è possibile che sia un'infezione muscolare?
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,

La CRP è la proteina C reattiva cioè un indice di infiammazione generico.
Corretto rimandare l'intervento fino alla sua normalizzazione.

Per quanto riguarda la causa è difficile dirlo; le consiglio di completare la cura che le è stata prescritta e rifare gli esami al termine (3-4 giorni sono pochi). Non credo si possa parlare di infezione muscolare.

Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it